Archivi categoria: Opinioni

“Gli anziani non sono indispensabili”. Il tweet di Toti fa davvero paura

In questo tempo orrendo ho paura.

Ho paura del Covid, certo. Della malattia ma anche della situazione conseguente che mi ha fatto aprire gli occhi. Nella “grande Milano” dove vivo, nonostante l’aumento dei contagi, nonostante le sirene continue delle ambulanze (ne sta passando una anche ora, mentre scrivo), nonostante le terapie intensive sempre più piene, ci si trova in una situazione di incertezza assoluta. Non si sa cosa fare, non si sa a chi chiedere (aiuto), si assiste impotenti a certi deliri politici…

Continua la lettura di “Gli anziani non sono indispensabili”. Il tweet di Toti fa davvero paura

Pandemia, perché la chiusura dei teatri mi fa tanto arrabbiare

L’ho fatto perché trovo giusto rispettare le regole. Perché mi rendo conto che la pandemia è un’emergenza mai affrontata prima. Perché scagliarsi contro il Governo in un momento come questo porta a poco e forse non è neppure corretto.

Però…

Continua la lettura di Pandemia, perché la chiusura dei teatri mi fa tanto arrabbiare

Se i 5 parlamentari hanno preso il bonus è anche colpa nostra

Sarà una questione di privacy, ma sull’identità dei cinque parlamentari che si sono intascati (o hanno chiesto) il bonus da 600 euro prendendo indennità superiori ai 10 mila euro al mese forse si tace per sicurezza. Perché quando verranno fuori i nomi (e verranno, ogni giorno c’è un dettaglio in più, quindi chi sono si sa già) cadrà sulle loro teste una tale valanga di insulti che niente esclude che qualcuno pensi anche di prenderli a botte.

Continua la lettura di Se i 5 parlamentari hanno preso il bonus è anche colpa nostra

Coronavirus, io voglio delle risposte. Tutti vogliamo delle risposte

Seguo ogni giorno il collegamento con Giulio Gallera, assessore regionale al welfare della Lombardia.

Alle cinque e mezzo del pomeriggio sono davanti al computer e mi segno i numeri del Covid19, contagi, ricoveri, guarigioni, morti di ogni provincia della Lombardia.

Continua la lettura di Coronavirus, io voglio delle risposte. Tutti vogliamo delle risposte

Casale scende in piazza per dire no a Forza Nuova

Sabato Forza Nuova, partito di estrema destra, terrà una manifestazione a Casale Monferrato per ricordare l’eccidio delle Foibe (il 10 febbraio è la Giornata del Ricordo). Parteciperanno le delegazioni di Piemonte e Valle d’Aosta, il ritrovo è alle 15 presso la lapide posta tra viale Giolitti e via Vittime delle Foibe.

Un’iniziativa, quella di Forza Nuova, che ha suscitato reazioni e proteste. E ha portato all’organizzazione di una contro-manifestazione – stesso giorno e stessa ora in piazza Martiri – per rimarcare che Casale «è profondamente antifascista».

Continua la lettura di Casale scende in piazza per dire no a Forza Nuova