Archivi categoria: Opinioni

La storia triste di Laura Boldrini. E di un lavoro che non ha più diritti

In questi giorni ho assistito a una storia triste che arriva da sinistra (ma poi, che sinistra? Va beh, questo è un altro discorso, anche se triste come la storia).

Arriva da sinistra nel senso che ha come protagonista una ex presidente della Camera che faceva parte di Sel (Sinistra ecologia e libertà), passata poi in Liberi e Uguali e poi emigrata nel Pd.

Continua la lettura di La storia triste di Laura Boldrini. E di un lavoro che non ha più diritti

Sono una giornalista e ho sbagliato tante volte

Era un giorno di molti molti anni fa e avevo appena iniziato a lavorare al Monferrato, che è uno dei giornali di Casale, ero giovanissima e mi era stato assegnato un incarico di grande responsabilità: le brevi di cronaca. Passavo tutto il giorno a telefonare a polizia, carabinieri, vigili del fuoco e pronto soccorso.

Continua la lettura di Sono una giornalista e ho sbagliato tante volte

“Gli anziani non sono indispensabili”. Il tweet di Toti fa davvero paura

In questo tempo orrendo ho paura.

Ho paura del Covid, certo. Della malattia ma anche della situazione conseguente che mi ha fatto aprire gli occhi. Nella “grande Milano” dove vivo, nonostante l’aumento dei contagi, nonostante le sirene continue delle ambulanze (ne sta passando una anche ora, mentre scrivo), nonostante le terapie intensive sempre più piene, ci si trova in una situazione di incertezza assoluta. Non si sa cosa fare, non si sa a chi chiedere (aiuto), si assiste impotenti a certi deliri politici…

Continua la lettura di “Gli anziani non sono indispensabili”. Il tweet di Toti fa davvero paura

Pandemia, perché la chiusura dei teatri mi fa tanto arrabbiare

L’ho fatto perché trovo giusto rispettare le regole. Perché mi rendo conto che la pandemia è un’emergenza mai affrontata prima. Perché scagliarsi contro il Governo in un momento come questo porta a poco e forse non è neppure corretto.

Però…

Continua la lettura di Pandemia, perché la chiusura dei teatri mi fa tanto arrabbiare

Se i 5 parlamentari hanno preso il bonus è anche colpa nostra

Sarà una questione di privacy, ma sull’identità dei cinque parlamentari che si sono intascati (o hanno chiesto) il bonus da 600 euro prendendo indennità superiori ai 10 mila euro al mese forse si tace per sicurezza. Perché quando verranno fuori i nomi (e verranno, ogni giorno c’è un dettaglio in più, quindi chi sono si sa già) cadrà sulle loro teste una tale valanga di insulti che niente esclude che qualcuno pensi anche di prenderli a botte.

Continua la lettura di Se i 5 parlamentari hanno preso il bonus è anche colpa nostra