Archivi categoria: Storie

A Gaza e in Sudan i farmaci raccolti da Music for Peace

C’è un’associazione molto speciale impegnata ad aiutare chi ha bisogno.

Ciò che la rende diversa dalle altre è che non vuole denaro. Ma chiede a chi ha voglia di dare una mano di procurarsi medicine e materiali di prima necessità e di consegnarli ai punti di accolta.

L’associazione si chiama Music for Peace e ha base a Genova, dove 64 volontari si occupano di famiglie che in Liguria si trovano in situazioni di difficoltà economica e negli anni sono stati anche protagonisti di 24 missioni umanitarie in aree di guerra e di 30 interventi di emergenza in parti diverse del mondo.

Continua la lettura di A Gaza e in Sudan i farmaci raccolti da Music for Peace

Davide Indalezio, e del coraggio di diventare editore

Questa è una storia che mette insieme tantissima passione, un bel po’ di audacia e un pizzico (abbondante) di pazzia. E proprio per questo ve la racconto.

E’ la storia di un “ragazzo” di 56 anni («continuiamo a definirci ragazzi noi che non siamo mai cresciuti davvero» dice ridendo) che di nome fa Davide Indalezio.

Continua la lettura di Davide Indalezio, e del coraggio di diventare editore

Così la “21 luglio” aiuta i bambini che vivono in povertà

Un bambino su otto, in Italia, si trova in una condizione di povertà assoluta. Significa che non ha, o ha con grande difficoltà o a fasi alterne, le risorse indispensabili per il sostentamento: alimentazione, alloggio, vestiario, e anche cure per la salute e l’igiene.

Continua la lettura di Così la “21 luglio” aiuta i bambini che vivono in povertà

La legge sul biotestamento c’è e io voglio raccontarvi una storia

Quando con Marina chiacchieravo al telefono, raccontandole ansie e preoccupazioni e incazzature, lei rideva. E poi partiva con le sue, “lamentazioni” le chiamava. La fatica di vivere a Roma e avere il fidanzato in Piemonte, il sogno di lavorare a Milano per essere più vicina a lui, la passione per un incarico difficile ma che le riempiva la vita.

Continua la lettura di La legge sul biotestamento c’è e io voglio raccontarvi una storia