Archivi categoria: Animali

Non voglio più vedere le tigri saltare nel fuoco

Una tigre che salta in un cerchio di fuoco. L’ho vista una volta, quando ero bambina. Mi avevano portato al circo, doveva essere un giorno di festa. Ma a me il circo non piaceva. Mi metteva tristezza, e mi ricordo la tigre…. Gli spettatori applaudivano mentre io chiudevo gli occhi, pensando a che paura provasse quel povero animale.

Continua la lettura di Non voglio più vedere le tigri saltare nel fuoco

Le storie di tanti “ex rottami” nel calendario Palla 2019

L’altra sera, durante la presentazione del suo ultimo libro “I tacchini non ringraziano” (Salani) il grandissimo Andrea Camilleri ha raccontato la storia del gatto con cui ha vissuto 18 anni. Lo aveva salvato da un gruppo di ragazzini che lo stavano “usando” come pallone in una crudelissima partita, portato da un veterinario “che, mi scusi, ma io ho curato sempre cavalli e mucche e mai un gatto”, affidato alle cure della figlia Mariolina che, mese dopo mese, lo aveva guarito soprattutto grazie all’amore.

Continua la lettura di Le storie di tanti “ex rottami” nel calendario Palla 2019

Chi vuole adottare Rombo, micino salvato in autostrada?

Viaggiare nel giorno da bollino nero è da coraggiosi. Così, dopo ore in autostrada, due ragazzi diretti al mare a bordo di una Peugeot decidono di fare una sosta nell’area di servizio Riviera Sud, sull’autostrada A12, nei pressi di Sestri Levante, in provincia di Genova.

Continua la lettura di Chi vuole adottare Rombo, micino salvato in autostrada?

“Sos Animali In Trappola”. Il Wwf chiede aiuto per fermare i crimini di natura

Ogni settimana, nel mondo, due tigri vengono massacrate. Ogni anno in Italia 300 lupi e 6 milioni di uccelli sono abbattuti illegalmente: per bracconieri e trafficanti sono veri e propri “bersagli viventi“.

Continua la lettura di “Sos Animali In Trappola”. Il Wwf chiede aiuto per fermare i crimini di natura