Archivi categoria: Animali

Da Lampedusa un appello: trovate chi ha sparato ai cani Teo e Rosetta

Questa è una storia che aspetta ancora un finale.

Arriva da Lampedusa, luogo bellissimo e insieme tragico per le migliaia di migranti che approdano sulle sue coste.

La storia racconta un episodio odioso e crudele. Accaduto ad Alessandra Gianotti che, tempo fa, ha accolto due randagi, Teo e Rosetta.

Continua la lettura di Da Lampedusa un appello: trovate chi ha sparato ai cani Teo e Rosetta

Dai fenicotteri ai delfini, la grande fuga degli animali dall’uragano Irma

«Se qualcuno ha bisogno un ricovero per il suo gatto, sappia che abbiamo ancora cinque posti. Chiamateci e portatecelo subito. Prima che arrivi l’uragano Irma».
E’ l’appello del Village animal clinic di Palm Beach, in Florida, uno dei tanti che sto leggendo in queste ore sui social, e che le associazioni animaliste americane lanciano per evitare che la gente, nella fuga, abbandoni i propri animali.

Continua la lettura di Dai fenicotteri ai delfini, la grande fuga degli animali dall’uragano Irma

Anche gli animali vittime dell’uragano Harvey in Texas

Stringe il cuore a vederlo solo, abbandonato e legato a un palo, nella cittadina di Vittoria, Texas, sotto le piogge violentissime provocate dall’uragano Harvey. E’ un cagnetto e la sua foto (sopra il titolo) ha fatto il giro del mondo. Il fotografo che lo ha ritratto lo ha slegato e portato al sicuro (qui sotto la foto dei due insieme).

Continua la lettura di Anche gli animali vittime dell’uragano Harvey in Texas

Perché mi ribello all’uccisione dell’orsa Kj2

C’era una volta l’orribile fiaba di Cappuccetto Rosso scritta in diverse varianti, le più famose firmate da Charles Perrault nel 1697 e dai fratelli Grimm del 1857. Una favola che mi raccontavano da bambina per poi guardarmi strano quando io strillavo che decapitare e tagliare la pancia a un lupo era crudele, altro che coraggioso.

C’era una volta un’orsa che si chiamava KJ2, viveva in Trentino nel suo habitat badando ai suoi cuccioli ed era controllabile dall’uomo perché munita di radiocollare.

Continua la lettura di Perché mi ribello all’uccisione dell’orsa Kj2